Vai al contenuto
Progetti

BANDO MICROINNOVAZIONE

UNIONE EUROPEA

ISAC S.R.L.

Progetto co-finanziato dal

POR FESR Toscana 2014-2020

azione 1.1.2 sub a e b)

ISAC opera nel settore dell’Automazione Industriale, un settore che fornisce componenti meccatronici (elettromeccanici, elettronici, informatici) per automatizzare i processi produttivi in impianti e macchinari. L’azienda progetta e costruisce dal 1994 componenti per l’Automazione Industriale, in particolare progetta un Controllo Numerico per Macchine Utensili Automatiche, che trova applicazioni in lavorazioni di diversi materiali. Il campo di applicazione dei prodotti è molto vario:

• Automazione di processi industriali; 

• Automazione di macchine utensili per la produzione manifatturiera.

L’azienda svolge attività di Ricerca & Sviluppo, si dedica con il proprio personale a progetti per l’ideazione e il rinnovamento dei propri prodott e si sta specializzando in prodotti sempre più immateriali in cui il costo del progetto iniziale è sempre più alto.

Con queste condizioni, la gestione della sicurezza aziendale risulta sempre più complessa e per questo motivo ISAC intraprende un investimento basato su attività di consulenza per Cybersecurity allo scopo di introdurre nella propria azienda competenze e strumenti per lo sviluppo di strumenti di automazione industriale che rispettano i requisiti della cybersecurity.

Il progetto prevede acquisto di strumenti software di analisi statica del codice e di identificazione delle criticità dei programmi dal punto di vista della sicurezza informatica.

© 2023 Isac S.r.l. | made with by 3rd Floor Design