Vai al contenuto

Taglio plasma e waterjet

Produzione in serie facile e veloce

Cliente: Jekran

introduzione

La ditta Jekran costruisce macchine per il taglio delle lastre di metallo tramite taglio ad acqua, con sorgente plasma, e ad ossi-riduzione. Alcune macchine hanno due o più torce montate sulla trave per tagliare con tecnologie diverse.

La dimensione delle macchine varia da molto piccola a grande, con possibilità di usare motori stepper. La trave è la componente principale della macchina e deve essere mossa da due motori ai lati.

La sorgente plasma utilizzata dispone di interfaccia digitale per la definizione dei parametri di taglio. Il CNC deve comunicare con tale interfaccia.

Soluzione

ISAC ha offerto CNC Costantino con applicazione ready to work.

L’interfaccia assi scelta è stata impulsi/direzione, che consente di ottimizzare le prestazioni per assi step e raggiungere, talvolta superare, le caratteristiche nominali dei motori.

Capacità sfruttate

  • Controllo altezza torcia interno
  • Comunicazione seriale con la sorgente plasma
  • Compensazione raggio utensile
  • Esecuzione del programma in senso inverso
  • Interpolazione ad alta velocità
  • Logica PLC in IEC61131 personalizzata dal cliente

Risultati

Il CAM offerto da Jekran ha la possibilità di definire i parametri di taglio oltre che la geometria di lavorazione. L’import diretto della geometria da DXF e l’uso delle figure parametriche inoltre offre modalità di uso importanti per l’operatore della macchina.

L’installazione del prototipo delle diverse macchine è stata realizzata in poche ore. La produzione in serie è facile e veloce.

Maggiori informazioni? Possiamo aiutarti a progettare la tua soluzione personalizzata, consideraci i tuoi partner per l'innovazione!

Azienda con sistema di qualità certificato UNI EN ISO9001:2008

Più informazioni
© 2025 Isac S.r.l. | made with by 3rd Floor Design